La città che vivo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

+2
dark angel
fabiodg
6 partecipanti

Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  fabiodg Mer Lug 02, 2008 1:51 pm

Carissimi forumisti, vi racconto la mia esperienza mattutina tra desk aeroportuali ed agenzie di viaggio, passando per internet e telefono alla ricerca di una qualche informazione.
il 20 luglio circa dovrei ritornare in patria visto che le attività universitarie si fermeranno fino a settembre. Così dovrei prenotare un biglietto aereo con le "convenienti" compagnie low cost (windjet per l'esattezza); ma il problema principale sta nel fatto che devo trasportare una chitarra elettrica!!!! Le informazioni sono roba per ricchi o privilegiati, infatti ognuno mi ha dato una informazione diversa o una versione diversa, con una cosa soltanto in comune che tutti dicevano:"Basta PAGARE!!!!" Al desk informazioni mi hanno detto che posso scegliere o pagare un cifra intorno alle 90€ oppure prenotare un posto in + per la chitarra!!!! altri mi hanno detto che la devo mettere necessariamente in stiva, a lasciarla sbattere con tutti gli altri bagagli!!!!! Ma sono Pazzi!!!!!! Inoltre il call center della compagnia ha un grazioso numero telefonico che inizia con un 899......
Ma che si deve fare!!!!!!! Nessuno ha saputo dirmi niente se non una gentilissima signorina di una agenzia viaggi che chiamando il call center le hanno riferito che posso portarla su con me e affidarla alle hostess, ma come posso esserne sicuro???? La signorina dell'agenzia e quella del call center nn mi danno nessuna garanzia, anzi mi hanno detto di dire al check in che me lo ha detto Federica del call center: ma devo necessariamente farmi prendere per il c..o??????
Ditemi voi cosa ne pensate!!!!! So soltanto che siamo nelle mani di nessuno.
MA QUALI COMPAGNIE LOW COST!!!!!!!!!
fabiodg
fabiodg

Numero di messaggi : 29
Età : 42
Località : nn saprei......
Data d'iscrizione : 28.06.08

Torna in alto Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Re: Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  dark angel Mer Lug 02, 2008 2:24 pm

Io credo che la soluzione giusta sarebbe quella di portalra con te e affidarla alle hostess, ma siamo sicuri che con loro è al sicuro???
Cmq prenderò qualche informazione in più chiedendo ad un amico che lavora per una compagnia al probabile fallimenteo (alitalia) e ti dirò al più presto.
Certo che la storia di prendere un posto in più per la chitarra mi fa sorridere, immagino già la scena:
-"che desidera da bere, acqua o acqua?"
-"per me un po' di acqua grazie!"
-"e per lei chitarra?"
lol!
dark angel
dark angel
Admin

Numero di messaggi : 69
Età : 42
Località : Sicilia
Umore : artistico e lamentoso
Data d'iscrizione : 25.06.08

http://blog.libero.it/piumedime/

Torna in alto Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Re: Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  fabiodg Mer Lug 02, 2008 2:31 pm

....ma soprattutto immagina la scena: io che siedo la chitarra accanto a me e l'hostess passando che chiede "ha messo la cintura alla chitarra????" da pazzi!!!!!!
fabiodg
fabiodg

Numero di messaggi : 29
Età : 42
Località : nn saprei......
Data d'iscrizione : 28.06.08

Torna in alto Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Re: Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  dark angel Mer Lug 02, 2008 3:08 pm

Ma direttamente spedire la chiatarra cin un corriere e una buona imbottitura dentro lo scatolo??
Io ne ho presa una su ebay, nuova con scatola, e mi è arrivata in perfette condizioni. INFORMATI se è possibile evitando i call center Very Happy
dark angel
dark angel
Admin

Numero di messaggi : 69
Età : 42
Località : Sicilia
Umore : artistico e lamentoso
Data d'iscrizione : 25.06.08

http://blog.libero.it/piumedime/

Torna in alto Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Re: Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  Krasto_è_bello Mer Lug 02, 2008 4:19 pm

Scusa Fabio..però anche tu..un pò di iniziativa no!!
Potresti vestire la parrucca da badante bulgara, tanto ormai non ci si fa caso più di tanto..oppure viaggiare tu nella custodia, cedendo gentilmente il posto alla tua chitarra e aspettando di vedere cosa avrebbe dovuto passare!! afro
Krasto_è_bello
Krasto_è_bello

Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : un pò qui un pò li
Umore : cangiante al pallor della luna
Data d'iscrizione : 30.06.08

Torna in alto Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Re: Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  fabiodg Mer Lug 02, 2008 5:51 pm

Krasto hai tremendamente ragione.... a volte la mia schifosa normalità si contrappone al creativismo delle situazioni paranormali italiane.
Forse sarà il caso che io emigri????
Ho pensato anche al corriere quindi penso che quella sia l'unica alternativa .. vedremo.

P.S. per la cronaca circa 9 minuti di chiamata al call center windjet costa all'incirca 14€ !!!!! incredibile.
fabiodg
fabiodg

Numero di messaggi : 29
Età : 42
Località : nn saprei......
Data d'iscrizione : 28.06.08

Torna in alto Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Re: Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  dark angel Mer Lug 02, 2008 5:59 pm

Ho capito cosa voglio fare da più grande: apro un call center windjet king
dark angel
dark angel
Admin

Numero di messaggi : 69
Età : 42
Località : Sicilia
Umore : artistico e lamentoso
Data d'iscrizione : 25.06.08

http://blog.libero.it/piumedime/

Torna in alto Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Re: Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  crostone Ven Lug 04, 2008 12:20 pm

ti conviene mettere su una band in una settimana, organizzare un tour nella seconda e fissare a Palermo la prima data utile, così spendi sicuramente di meno e ci pensa la tua troupe a portare la chitarra.. Neutral
crostone
crostone

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.06.08

Torna in alto Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Re: Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  Sbirulina Sab Lug 05, 2008 3:31 pm

Dura la vita di un chitarrista in vacanza!!! Very Happy ...anche io ti suggerisco di spedirla giù con un corriere,io l'ho fatto più volte e non ho mai avuto problemi!....cmq è vero che le compagnie low cost sono una truffa io per esempio DETESTO la Ryan Air e la uso solo se proprio non ho scelta!!!!In bocca al lupo guitarman

Sbirulina

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.06.08

Torna in alto Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Re: Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  Cinico Returns Dom Lug 06, 2008 7:22 pm

Potresti sempre legarla alla coda dell'aereo... Però non dimenticare il cartello "carichi sporgenti", non vorrei ti facessero la multa! clown

Scherzi a parte, mi è capitato più volte di viaggiare in aereo e di veder salire passeggeri con i più improbabili strumenti musicali e sono sempre stati affidati alle hostess che li portano in una zona nel retro dell'aereo e li assicurano con delle cinghie. Stesso trattamento nel caso di passeggini e carrozzine. Più che altro ti consiglio di telefonare ai banchi check-in della compagnia e parlare con un adetto, cioè con chi materialmente si può opporre a farti imbarcare con la chitarra o può addebitarti il surplus per il bagaglio atipico.
Insomma buona fortuna e scinnila 'ssà chitarra che sono curioso di vederla! Smile
Cinico Returns
Cinico Returns

Numero di messaggi : 8
Età : 41
Località : Gela e Catania
Umore : andante
Data d'iscrizione : 28.06.08

Torna in alto Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Re: Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  fabiodg Dom Lug 06, 2008 10:51 pm

Benvenuto cinco lol!
Alla biglietteria mi hanno detto che dovevo pagare il biglietto per la chitarra... cmq ho risolto la portano alcuni amici in macchina!!!
Che fortuna!!!!! Quindi la vedrai!!!!
fabiodg
fabiodg

Numero di messaggi : 29
Età : 42
Località : nn saprei......
Data d'iscrizione : 28.06.08

Torna in alto Andare in basso

Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!! Empty Re: Compagnie aeree.... manuale di una truffa legalizzata!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.